THAI BOXE K1

                

11215820_1044943918889504_6322090347646423520_n
Mirko Faraone Ruan boxing Fighter

La Muay Thai มวยไทย  da un’antica arte marziale, Mae Mai Muay Thai แม่ไม้มวยไทย più nota, in occidente, nella sua versione di sport da combattimento, come thai boxe o boxe thailandese.
In questa disciplina sono consentite tecniche con gli arti superiori (pugilistiche, e se concordato tecniche di gomito) con gli arti inferiori si possono slanciare calci su bersagli in linea alta, media, bassa, generalmente utilizzando la cresta tibiale come segmento corporeo d’impatto. Si utilizzano tecniche di ginocchio con varie angolazioni, e sono consentiti alcuni bloccaggi degli arti dell’avversario ed alcune spazzate. Tra le varie distanze di combattimento la più caratteristica della disciplina è il clinching distanza ravvicinata, in cui si portano colpi di ginocchia e se consentito tecniche di gomito oltre che di pugilato.

Thai Boxe dojo Ruan
Mirko Faraone Ruan Fighetr

La Muay Thai è connotata da una serie di rituali, tra cui la Ram Muay, una danza rituale che i pugili eseguono prima del  combattimento e che viene  accompagnata da una musica  caratteristica, lo Dontree Muay, e che  inizia sempre con il Wai Kruh (omaggio  al Maestro) con cui il thai-boxer si inginocchia in direzione della sua Scuola  o della città natale e compie tre profondi  inchini in segno di ringraziamento devozione.

images copia 2
M Angelo Valente M Francesco Dal Pino la campionessa Silvia La Notte YOKKAO EVENT

La danza ha un significato mistico sciamanico con movimenti lenti e simbolici il praticante gira attorno al ring con lo scopo di scacciare gli spiriti sfavorevoli dal terreno dello scontro e al fine di assicurarsi lo protezione degli spiriti benigni.
La sua esecuzione viene accompagnata dalla recitazione silenziosa di preghiere e formule magiche propiziatorie.

IMG_20150309_224737


I movimenti della Ram Muay possono differire notevolmente a seconda della Scuola di origine e della personalità del singolo atleta, al  termine  della danza, il combattente si dirige verso l’allenatore che rimuove il Mongkon e il Pong Malai

p003_0_00_01
Mirko Faraone Ram Muay

KICKBOXING 
THAI BOXE
INFORMAZIONI
Francesco Dal Pino Tecnico Federale FPI
347 1701135

Davide Passaretti  3400646015
Aspirante Tecnico Fpi
kickboxing

info@ruanboxing.org 

Una risposta a "THAI BOXE K1"

Add yours

  1. Hello I want to make a try in your club for Muay Thai lesson, can you share with me the information i need to make a test at first ?

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: